Venerdì 23 ottobre 2020, XXIX Settimana Tempo Ordinario

Fonte dell’articolo silvestrini.org

Testi Sacri Holyart.it

Come mai questo tempo non sapete giudicarlo?

«Sapete giudicare l’aspetto della terra e de cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?» Ecco, saper riconoscere i segni dei tempi è per i cristiani una prova di fede. Come da certi segni si sa prevedere che tempo farà, così occorre attenzione e poi sincera disponibilità a riconoscere i segni di Dio e a convertirsi, prima di arrivare davanti al Giudice. Gesù rimprovera la cecità di chi vive banalmente installato nelle sue miopi previsioni, senza accorgersi che nel “tempo degli uomini” sta avvenendo qualcosa di molto importante. Non ti accorgi, dice Gesù, che è cambiato il “tempo”: che è l’ora di smetterla con la solita vita, ed è l’ora della decisione, l’ora della conversione, del cambiamento del modo di vedere le cose?

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 7639 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.