Vangelo del giorno 2021-02-09 – Commento di Martedì

Fonte dell’articolo silvestrini.org

Testi Sacri Holyart.it

La fede ||| Sentiamo nel vangelo l'ennesima provocazione di Gesù da parte dei farisei: "E' valida ancora la tradizione mosaica? – perché vediamo che i tuoi discepoli, che sono ebrei come noi, non la osservano". La fede che ci viene richiesta è una fede che deve avere strettissimo contatto con la vita quotidiana, anzi è la fede che fa agire, pensare, parlare in maniera degna delle vocazione che abbiamo ricevuto. Oggi Gesù richiama proprio quanti negano questi reali e imprescindibili legami tra fede e opere di ogni giorno. Già il profeta diceva: "questo popolo mi onora solo con le labbra". Per noi cristiani non ci può essere religione autentica senza azione, fede e amore. "La fede senza le opere è morta", diceva l'Apostolo. Da qui si avrà che anche le azioni quotidiane potranno diventare culto interiore a Dio Padre e continuazione della nostra preghiera. Non può essere diversamente, visto che l'uomo è stato creato a immagine di Dio, perciò Gesù ci richiama ad avere gli stessi sentimenti di Dio, Padre e creatore, a percorrere le stesse vie di Gesù suo Figlio.

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Informazioni su Raffaele De Fulvio 10209 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.