Vangelo del giorno 2021-01-05 – Commento di Martedì

Fonte dell’articolo silvestrini.org

Testi Sacri Holyart.it

Gesù entra nel cuore dei "suoi". ||| Cresce il numero dei discepoli che si pone sotto la guida del Cristo. Egli esercita un fascino irresistibile. E' il fascino dell'amore e della verità, i due elementi che risultano indispensabili e decisivi per la vita di ogni persona. Natanaele, di cui ci parla il Vangelo di oggi, prorompe in una fervida ed entusiastica professione di fede: "Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re di Israele". Questa è la grande e sconvolgente verità che i discepoli percepiscono, ma Gesù li proietta verso altre verità che riguarderanno la sua missione e la sua risurrezione, preludio della nostra personale risurrezione. Così Gesù entra appieno nella vita dei suoi e nella nostra vita.

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Informazioni su Raffaele De Fulvio 10209 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.