Vangelo del giorno : 2017-04-01 – Commento di sabato

Vangelo del giorno

Testi Sacri Holyart.it

Vangelo del giorno

Mai un uomo ha parlato così… ||| Quanto chiacchiera la gente! E quante chiacchiere anche intorno a Gesù! “Alcuni tra la gente dicevano: “Costui è davvero un profeta!”. Altri dicevano: “Costui è il Cristo!”. Altri ancora, sapendo che Egli era di Nazareth, e da Nazareth non può venire niente di buono. I capi dei sacerdoti e dei farisei mandarono le guardie ad arrestarlo. Ma non Lo arrestarono. E chiesero: “Ma perché non Lo avete condotto qui?”. Risposero: “Mai un uomo ha parlato così!”. Allora Nicodemo, che era andato precedentemente da Gesù, ed era uno di loro, difendeva Gesù. Ma gli rispondono: “Studia, e vedrai che dalla Galilea non sorge profeta!”. Ma erano proprio loro gli ignoranti, e non sapevano ancora che Gesù è nato a Betlemme e che appartiene alla progenie del Santo Re Davide, anche se viene chiamato Nazareno. “Mai un uomo ha parlato così!”, risposero, sbalordite, le guardie ai loro capi. Sì, per davvero Gesù è la Sapienza eterna del Padre, ed è disceso dal Cielo per dirci la Verità tutta intera. E guai a chi oserà togliere anche un solo ‘iota’ dall’insegnamento del Santo Maestro divino Gesù Cristo!

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Informazioni su Raffaele De Fulvio 4904 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.