Vangelo del giorno : 2017-03-11 – Commento di sabato

Vangelo del giorno

Testi Sacri Holyart.it

Vangelo del giorno

Siate perfetti. ||| Sì, Dio è Amore! Ed Egli ama anche i suoi nemici. Infatti “fa sorgere il sole sui buoni e sui cattivi, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti”. Oggi Gesù ci invita ad essere buoni com’è Buono il Padre Celeste Dio, che è Padre di tutti gli uomini. Egli è Padre Misericordioso con tutti, sempre! E Maria è Madre di Misericordia per tutti i figli e figlie di Dio. Ecco, impariamo da Dio Creatore, da Maria e da Gesù ad essere buoni; e presto, per Loro grazia, diverremo sempre più perfetti nell’amore. E la perfezione dell’Amore è la Misericordia, che va sempre insieme alla Verità e alla Giustizia Santa di Dio. “Amate i vostri nemici; e pregate per quelli che vi perséguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei Cieli!”. Queste sono proprio parole belle, sono per davvero parole uscite dalla bocca di Gesù. Ed Egli ce ne ha dato l’esempio concreto anche prima di spirare sulla Croce: “Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno!”. Fratelli, sorelle mie, noi cristiani non siamo chiamati ad amare soltanto quelli che ci vogliono bene: i parenti, gli amici e le persone belle, simpatiche e buone. Ma, per amore di Gesù dobbiamo amare tutti, anche i lontani, i cattivi, quelli che dicono male di noi, e quelli che ci perséguitano, proprio come ha fatto Gesù! E’ vero: non ne abbiamo la forza, e l’odio è come un duro demonio che ci attanaglia dentro lo stomaco e ci blocca psicologicamente, e non ci fa perdonare. E allora ricorriamo alla Madonna! Diciamole il Rosario e chiediamole la grande grazia di saper perdonare a chi ci ha offeso e ci ha dato dolore, qualche volta, durante la nostra vita terrena. La Madonna ci ascolterà e ci aiuterà certamente perché è vera Mamma e Mediatrice di ogni grazia.

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 7160 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.