Vangelo del giorno : 2017-03-09 – Commento di giovedi’

Vangelo del giorno

Testi Sacri Holyart.it

Vangelo del giorno

Egli è buono ed eterna è la sua misericordia. ||| “Chiedete e vi sarà dato! Cercate e troverete! Bussate e vi sarà aperto!”. E il nostro cuore si apre alla speranza, dopo aver ascoltato queste Parole di Gesù, dato che siamo bisognosi di tutto: siamo i "poveri di Javé"! Gesù ogni giorno apriva il suo Cuore e chiedeva tutto al Padre; e questo è segno d’amore, è segno di comunione d’amore, di profonda umiltà e di intima confidenza. Imitiamolo! E chiediamo ogni giorno al Padre, per intercessione di Maria, la grazia di lodarlo come si deve, come Lo lodano gli Angeli in Cielo: chiediamo che venga presto il suo Regno di pace in mezzo a noi, chiediamogli la grazia di compiere sempre bene la sua Santissima Volontà, chiediamogli il pane quotidiano per l’anima e per il corpo, chiediamogli il perdono dei peccati e la grazia di saper perdonare a quelli che ci hanno offeso, ed infine chiediamogli che ci aiuti nell’ora della prova, della tentazione, e che ci liberi dal maligno. E, prima o dopo, ci renderemo conto che il Padre ci verrà subito incontro, premuroso, e certamente ci esaudirà, sempre, perché Egli è Buono ed eterna è la sua Misericordia.

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 7630 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.