Vangelo del giorno : 2017-03-03 – Commento di venerdi’

Vangelo del giorno

Testi Sacri Holyart.it

Vangelo del giorno

Nozze e digiuni. ||| Ma lo sapete che in Cielo si fa sempre festa? E’ un alleluia eterno di gioia senza fine, ed è sempre festa di nozze: Gesù è lo Sposo e la nostra anima è la sua sposa per sempre! Lassù vivremo d’amore: amore ardente verso Dio e amore puro verso tutti i fratelli e sorelle in Cristo Gesù: vivremo la perfezione dell’Alleanza tra il Padre Creatore e tutti gli uomini di buona volontà, che Dio ama, e sarà Regno di Dio Amore, in eterno. E sappiamo che Gesù, il suo Regno Celeste, è venuto a portare anche sulla terra, ed è un Regno d’Amore e di vera pace del cuore. Egli infatti, morendo sulla Croce, ha realizzato per noi la Nuova ed eterna Alleanza tra Dio e l’uomo. E chi vive in grazia di Dio, tramite i Sacramenti, vive in pieno questa Alleanza d’amore. E che tipo di amore è? E’ un’Alleanza d’amore sponsale, come viene decritto nelle Sacre Scritture. Perciò il vero cristiano lo vive quest’amore sponsale con Gesù Cristo, ogni giorno, e nulla mai egli antepone al suo amore santo. Perciò il cristiano vero vive sempre nella gioia dello spirito perché vive d’amore e anche quando egli viene crocifisso con Cristo, nelle varie vicissitudini della vita terrena. E’ infatti l’amore che insaporisce il pane duro di ogni giorno e che addolcisce e profuma le croci, le penitenze e i digiuni. Ecco allora “il tempo in cui lo sposo verrà loro tolto… e allora digiuneranno…”.

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Informazioni su Raffaele De Fulvio 9243 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.