Un documentario su Anna Caterina Emmerick tra coraggio e umiltà

Fonte dell’articolo Aleteia.org – Autore Vatican News

Testi Sacri Holyart.it

La beata Anna Caterina Emmerichera un’umile monaca tedesca nata a Coesfeld nel 1774. A soli 15 anni ebbe la sua prima esperienza mistica: Gesù apparve e le offrì una corona di spine e una di fiori. Lei scelse quella di spine. È l’inizio di una vita di dolore e misticismo che la portò a viaggiare nel tempo e testimoniare l’amore di Dio per l’umanità. Vide lo scoppio della Rivoluzione Francese e la caduta di Napoleone molto prima del loro compiersi. Mostrò inedite scene delle Sacre Scritture. Profetizzò il futuro della Chiesa e dell’umanità. Clemens Brentano, uno dei massimi esponenti del Romanticismo tedesco, si dedicò giorno e notte alla stesura delle mistiche visioni della veggente che trascorse gli ultimi 12 anni della sua vita a letto, a causa della salute cagionevole e del dolore causato dalle stigmate.

CONSIGLIATO PERCHÈ
L’episodio, come gli altri della serie, ci porta dentro la vita della beata Anna Caterina Emmerick tra crisi e tentazioni, coraggio e umiltà, incontri e sconforti, mostrando anche tutte le connessioni con il contesto storico e sociale. Una storia che testimonia l’eterna relazione tra Cielo e Terra, tra il supremo e l’umano, mostrando che tutto è possibile nel mondo della Fede.

➡️ ACQUISTA O NOLEGGIA QUI IL FILM ⬅️

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 8019 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.