Un 23enne cattolico muore per salvare tre amici

Fonte dell’articolo Aleteia.org – Autore Vatican News

Testi Sacri Holyart.it

Peter Nguyen Van Nha ha dato la vita per salvare dall’annegamento tre compagni

Un atto heroico. Peter Nguyen Van Nha, un giovane studente cattolico di 23 anni, ha dato la vita per evitare che tre suoi amici annegassero.

Il dramma si è consumato venerdì 30 aprile non lontano da Phu Thuan, una città costiera nella zona centrale del Vietnam. Un gruppo di amici era andato a nuotare al mare, ma le forti correnti hanno iniziato a trascinare via tre studenti.

È stato allora che Peter Nguyen Van Nha ha deciso di nuotare verso di loro e portarli in salvo. Purtroppo lui stesso, stremato, è stato trascinato dalle onde. Il suo corpo è stato ritrovato da una squadra di soccorso dopo una ricerca di 30 minuti.

“Per il suo sacrificio volontario, Peter Nha è un esempio brillante che tocca il cuore di molte persone”, ha affermato un sacerdote che lo conosceva.

“È stato testimone della Buona Novella e della carità cristiana attraverso il suo sacrificio eroico”, ha aggiunto il presbitero.

Studente del quarto anno presso la Facoltà di Tecnologia dell’Informazione a Hue, Peter progettava di abbracciare la vita religiosa dopo essersi laureato a luglio, ha detto un suo amico d’infanzia.

Il Presidente vietnamita Nguyễn Xuân Phúc ha presentato le sue condoglianze alla famiglia del ragazzo il 2 maggio.

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Informazioni su Raffaele De Fulvio 8862 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.