ilfilmLa vita di Francesco Possenti (Gabriele), ripercorsa nei suoi momenti piú significativi attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto e di chi gli è stato vicino in vita. In un’arida aula di tribunale vaticana alla fine del XIX secolo, anziani uomini di chiesa, un tempo giovani di fede come il loro mai troppo compianto Gabriele, conducono la loro ultima missione: ottenere il giusto riconoscimento per chi ha speso la propria esistenza nel segno dell’amore verso il prossimo, dimostrando che il vero miracolo della vita non sta in ciò che non è spiegabile, ma nell’amare incondizionatamente e senza menzogne.

Un lungo e straordinario percorso di volontà e di fede che porterà alla beatificazione di Gabriele, morto prematuramente a 24 anni senza aver compiuto nessun miracolo e tuttavia destinato a diventare il santo piú amato dai giovani di tutto il mondo.

Regia di Maurizio Angeloni, con Alessandro Beato; Demetra Hampton; Eugenio Masciari; Francesco Scimeni; Laura Lattuada; Loredana Cannata; Loredana Solfizi; Lorenzo Gleijeses; Maria Tona; Mario Scaccia; Pino Misti; Walter D’Errico

Altro Film-documentario è il “Santo dei Giovani” del regista Riccardo Forti, è la storia e la vita di San Gabriele dell’Addolorata.

 

Gli ultimi articoli pubblicati

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Sulla strada

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.