Preghiera per le vocazioni

MEDION DIGITAL CAMERA

san gabriele absidePreghiera per le vocazioni

Caro san Gabriele, ci rivolgiamo alla tua intercessione per ottenere la grazia di vivere con coerenza la vocazione del nostro battesimo.
Aiutaci a percepire, fra le tante voci che ci raggiungono, la chiamata personale del Signore e a seguirla per tutta la vita.
Noi lodiamo Dio per la generosità con cui tu hai risposto alla tua vocazione a diventare passionista, nonostante le difficoltà della tua giovinezza in cerca di felicità. Fa’ che anche noi accogliamo in tempo le indicazioni della grazia su che cosa fare della nostra vita.
Se la nostra chiamata è alla vita coniugale e familiare nel sacramento del matrimonio, fa’ che ne comprendiamo la responsabilità e l’impegno, e ci prepariamo a prendere il nostro posto nella società come testimoni dell’amore di Dio
creatore e redentore.
A quanti si sentono attratti dal servizio alla comunità del ministero sacerdotale, concedi la generosità necessaria per superare le incertezze e donarsi a tempo pieno alla santifi-cazione del popolo di Dio.
Se è volere di Dio che qualcuno di noi si consacri a lui in modo speciale nella vita religiosa, ottieni la luce per comprendere con chiarezza e il coraggio per rispondere con magnanimità.
Col tuo esempio e con la tua intercessione fa’ che nuovi fratelli e sorelle allietino la tua famiglia passionista, per annunciare al mondo l’amore del Crocifisso e dell’Addolorata che infiammò e consumò la tua giovinezza.
Ti chiediamo di intercedere presso il Signore perché nella chiesa del nostro tempo non si attenui la testimonianza dei consigli evangelici vissuti in modo radicale e l’annuncio che Dio solo è bene assoluto e destino finale dell’umanità.
Amen.

Testi Sacri Holyart.it

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 6639 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.