Preghiera della terza età

MEDION DIGITAL CAMERA

Balcone Antico SantPreghiera della terza età

O glorioso san Gabriele, accogli sotto la tua protezione la nostra vita giunta alla fase della maturità e della raccolta dei frutti.
Ottienici dal Signore la grazia di accettare la nostra situazione con gioia e di metterla al servizio dei più giovani col buon esempio del sorriso, dell’equilibrio e della disponibilità fatta di consiglio e di silenzio operoso.
Illumina i responsabili della società a non valutare le persone solo nei termini produttivi del fare, ma secondo i valori dell’essere. Fa’ che non consideriamo la malattia e la vecchiaia come tempi inutili, ma come tempi preziosi nei quali si attinge la maturità dello spirito e la sapienza della vita.
A mano a mano che le forze fisiche si attenuano, fa’ che si irrobustisca la fede e si rafforzi la capacità di amare, per essere preparati ad entrare nella visione piena di Dio. Fa’ che non perdiamo la stima e l’affezione a questa vita, mentre ci avviamo alla pienezza dell’esistenza.
Amen.

Testi Sacri Holyart.it

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 7180 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.