Preghiera dei fidanzati

MEDION DIGITAL CAMERA

Immagine coppiaPreghiera dei fidanzati

Caro san Gabriele, sentiamo il bisogno di affidare alla tua protezione la gioia e la festa del nostro amore, perché tu ci comprendi e puoi ottenerci da Dio le grazie necessarie in questo periodo importante della nostra crescita.
Il nostro amore è un dono grande, affidato alla nostra responsabilità. Aiutaci a viverlo secondo il progetto di Dio, perché solo realizzando la sua volontà possiamo realizzare noi stessi.
Abbiamo bisogno di comprenderci e di accettarci, di rispettare i doni che Dio ha dato a ciascuno e di prepararci nella libertà ad essere dono scambievole. Sentiamo che questo è un cammino difficile, insidiato dall’egoismo e dalla debolezza. Aiutaci a non restare abbagliati dagli aspetti superficiali del nostro rapporto, ma a costruirlo lealmente fino alla maturità.
Fa’ che la comunione sperimentata tra di noi ci sia di spinta ad impegnarci con gli altri e per gli altri nella famiglia, nella parrocchia, nell’ambiente di lavoro e tra i più bisognosi della società.
Aiutaci a comprendere il dono e la missione del matrimonio cristiano, che è non solo di amarci con verità ma di essere segno dell’amore tra Cristo e la Chiesa. Il nostro fidanzamento ci prepari a testimoniare le ricchezze del sacramento che riceveremo col nostro sì sull’altare.
Amen.

Testi Sacri Holyart.it

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Informazioni su Raffaele De Fulvio 4979 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.