Preghiera al Beato Bernardo Silvestrelli (III)

MEDION DIGITAL CAMERA

O Beato Bernardo, noi ci rivolgiamo a te con umile e fiduciosa preghiera.
Tu hai abbandonato le ricchezze e le promesse di una vita agiata, scegliendo di seguire più da vicino il Signore nella Congregazione dei Passionisti.
Hai amato l’umiltà e il nascondimento, ma Dio ti ha innalzato a nostro maestro e modello.
Distribuendo con larghezza le doti di mente e di cuore, di cui Dio ti aveva arricchito, ti sei fatto servo di tutti, educando i giovani e guidando con amore paterno la Congregazione affidata per lungo tempo alle tue cure.
Ci hai insegnato a meditare la Passione di Gesù, perché attraverso questa via possiamo vincere le seduzioni del male e le passioni che ci assalgono.

Testi Sacri Holyart.it

Ti preghiamo:

Concedici di comprendere appieno il valore dell’umiltà, perché soltanto chi è umile può compiere grandi cose per il Regno di Dio, e fa’ che ci possiamo dedicare al servizio dei fratelli, che il Signore ci fa incontrare sul nostro cammino e con i quali condividiamo le gioie e le preoccupazioni d’ogni giorno.
Soprattutto intercedi per noi presso Dio, perché possiamo ricopiare le virtù che risplendono in Cristo, specialmente nella sua Passione, e corrispondere così pienamente alla nostra vocazione cristiana.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria.
Padre Bernardo, prega per noi!

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 7180 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.