È un gruppo composto da laici e religiosi del nostro quartiere che, dopo aver seguito il corso di preparazione richiesto dalla diocesi, esercitano il servizio di portare la santa Comunione a persone anziane o ammalate che non possono partecipare alla santa Messa domenicale.
Essi visitano le persone loro affidate, normalmente ogni settimana, segnalano le situazioni dove è richiesta la presenza del sacerdote, informano su nuove richieste di persone che desiderano ricevere la santa Comunione in casa.
Fonte dell’articolo silvestrini.org Il racconto della Passione di Gesù Cristo costituisce, anche da punto di vista cronologico, il primo nucleo della predicazione apostolica, il punto fondamentale della proclamazione della fede della Chiesa. Nella liturgia di […]
Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie – oracolo del Signore. Fonte dell’articolo dailyverses.net
Ente Ecclesiastico registrato al Registro Imprese Giuridiche al n. 229 il 22/09/1987-C.F. 93026580725-Aiutaci donando-Sito gestito e offerto gratuitamente daLuciano Del Fico.