Al primo incontro erano presenti 21 membri eletti e rappresentanti delle varie realtà della Parrocchia di San Gabriele. E’ il primo consiglio convocato dal nuovo parroco P. Raffaele De Fulvio proveniente dalla comunità passionista di Recanati dove ha svolto il servizio di parroco per 8 anni.
Ordine del giorno:
1. – Conoscenza e presentazione del Parroco e dei membri.
2. – Votazione del nuovo segretario del Consiglio P.P.
3. – Votazione dei 3 membri del C.P.A.E. (Affari Economici).
4. – Scelta del rappresentante che saluti il Vescovo a nome della Comunità per il giorno 28 novembre prossimo per la presa di possesso ufficiale del nuovo parroco.
1. Alcune osservazioni del parroco:
– Occorre da subito iniziare a vedere la parrocchia in una ottica diversa: “LA PARROCCHIA E’ UNA GRANDE FAMIGLIA FORMATA DA TANTE FAMIGLIE”.
– Desidero formare un gruppo che curi l’animazione liturgica in particolare la messa, l’adorazione settimanale e i tempi forti della liturgia.
– Desidero formare un gruppo operativo che possa organizzare momenti di agape per tutta la comunità al fine di sentirci ed essere realmente un’unica comunità.
2. Come segretaria del gruppo viene scelta la Signora Antonucci Cristina che accetta l’oneroso impegno.
3. Si ricorda che il C.P.A.E. (Affari Economici) è formato da 5 consiglieri di cui 3 membri sono eletti e 2 scelti dal parroco. Dopo lungo dibattito e riflessione si cercano alcuni disponibili e si passa alla votazione segreta. Viene eletto: Bavoso Nicola, Giaquinto Giuseppe e Monno Anna. In seguito il parroco eleggerà i 2 consiglieri restanti.
4. Si sceglie il rappresentante della Comunità per il saluto al Vescovo per il giorno 28 novembre prossimo nella persona del Signor Variato Giuseppe.
Fonte dell’articolo Tv2000 Puntata dedicata ai sacramenti, ospiti di Gennaro Ferrara, Michele La Ginestra, attore e conduttore del programma “I Magnifici 7”, in onda su Tv2000 il mercoledì …
Fonte dell’articolo silvestrini.org San Fabiano papa e martire (Memoria facoltativa) BIOGRAFIA Eletto vescovo della Chiesa di Roma nel 236. Poco si legge nella storia di lui, quasi sconosciuto prima dell’elezione al Pontificato, ma è celebre per […]
Fonte dell’articolo silvestrini.org Cristo Gesù è la nostra salvezza. ||| Più volte nel corso della lettera agli Ebrei si parla di Gesù, sacerdote secondo l'ordine o alla maniera di Melchìsedek. Questi è l'unico personaggio biblico […]
La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!
Fonte dell’articolo Tv2000 Dalla cappella dell’Annunziata in S. Francesco a Ripa Grande padre Jean-Paul Hernandez commenta la chiamata degli apostoli. “In quel tempo Giovanni stava … Condividi:TwitterFacebookStampaPinterestTelegramWhatsAppE-mail
Fonte dell’articolo Tv2000 Come avere i balconi fioriti con gerani, petunie e begonie: tutti i consigli del florovivaista Alessandro Magagnini. Condividi:TwitterFacebookStampaPinterestTelegramWhatsAppE-mail
Fonte dell’articolo Tv2000 Valerio Rossi Albertini, Fisico nucleare Cnr, spiega a Bel tempo si spera i pericoli dell’inquinamento domestico e come fare per ridurlo. Condividi:TwitterFacebookStampaPinterestTelegramWhatsAppE-mail
Fonte dell’articolo Tv2000 Il dolore alla spalla compromette la qualità della vita rendendo difficile la pratica delle più semplici azioni quotidiane come pettinarsi o aprire la maniglia di una … Condividi:TwitterFacebookStampaPinterestTelegramWhatsAppE-mail
Fonte dell’articolo Tv2000 Mc 1,7-11 Dalla chiesa di S. Francesco a Ripa Grande in Roma padre Jean-Paul Hernandez illustra i capolavori d’arte e di fede nella cappella di s. Anna e … Condividi:TwitterFacebookStampaPinterestTelegramWhatsAppE-mail
Ente Ecclesiastico registrato al Registro Imprese Giuridiche al n. 229 il 22/09/1987-C.F. 93026580725-Aiutaci donando-Sito gestito e offerto gratuitamente daLuciano Del Fico.
×
Benvenuto!
Puoi inviare una email tramite la nostra pagina contatti o contattarci via WhatsApp. Il supporto è attivo negli orari di segreteria, per comunicazioni urgenti telefonare al n. 0805372711. Se hai cliccato sul pulsante per essere messo in contatto con noi, scrivi il motivo del contatto. Non saranno prese in considerazione richieste vuote o incomprensibili.