Home / News Dal Web

News Dal Web

Al via oggi la Giornata Bambini Vittime contro la pedofilia

Shutterstock-271 EAK MOTO Da oggi fino a domenica 5 maggio gli eventi legati all’iniziativa ideata e promossa dall’Associazione Meter Onlu per promuovere la sensibilizzazione nei riguardi del dramma della pedofilia, la prevenzione degli abusi e la protezione delle piccole vittime È incentrata sul tema “TutelAmi sempre” la XXIII Giornata dei …

Leggi altro

Nasce un nuovo dicastero Vaticano per la evangelizzazione nel mondo

Gregg Carlstrom -cc / © Mazur-catholicnews.org.uk-cc Sarà una delle principali novità della nuova Costituzione apostolica di Papa Francesco Un ‘super-dicastero’ dedicato alla evangelizzazione nel quale dovrebbero confluire l’attuale Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli (guidato dal cardinale Fernando Filoni) e il Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione (retto da monsignor Rino …

Leggi altro

Gli attentati più terribili contro i cristiani nel mondo

Non si possono dimenticare i martiri di Egitto, Nigeria, Pakistan o del Sud-Est asiatico Clicca qui per aprire la galleria fotografica È purtroppo indubbio che i cristiani vengano perseguitati per la loro fede in tutto il mondo. Nell’ultimo anno circa 245 milioni di cristiani sono stati in qualche modo perseguitati …

Leggi altro

perdonare gli altri, non tutto si risolve con la giustizia

Stamani all’udienza generale in Piazza San Pietro il Papa ha rivolto una forte esortazione a perdonare gli altri ricordando che Gesù inserisce nei rapporti umani la forza del perdono Il perdono che siamo capaci di dare agli altri è quanto di più prezioso abbiamo ricevuto. Lo ricorda Papa Francesco stamani …

Leggi altro

Cos’è l’Ottava di Pasqua?

La Domenica di Pasqua e i sette giorni successivi sono un momento speciale per gioire della gloria della Resurrezione L’Ottava di Pasqua è una delle celebrazioni liturgiche meno note nella Chiesa cattolica. Include la Domenica di Pasqua e i sette giorni seguenti, culminando nella celebrazione della Domenica della Divina Misericordia …

Leggi altro

“Io e Papa Francesco abbiamo un obiettivo in comune”

L’attivista del clima parla dell’incontro con il Papa e annuncia: sosterrà il grande sciopero che ci sarà nell’anniversario della Laudato Si’ Il 18 aprile l’incontro informale con Papa Francesco in piazza San Pietro tra sorrisi e strette di mano. Poi un messaggio che rinsalda il “patto” siglato al termine dell’udienza. …

Leggi altro

è disumano chi li rifiuta

Ancora un messaggio di accoglienza durante l’incontro in Vaticano con il comico omosessuale britannico Amos Papa Francesco è convinto che chi rifiuta gli omosessuali «non ha un cuore umano»: lo ha detto nel corso di una conversazione con il comico britannico Stephen K. Amos, il cui contenuto è stato diffuso …

Leggi altro

quando Natuzza ha visto e affrontato il diavolo

Racconti e testimonianze di come la mistica reagiva contro Satana. “Per tutta la giornata mi ha perseguitato una terribile visione…” Ha respinto assalti anche violenti da parte del diavolo. Natuzza Evolo, la mistica di Paravati (Vibo Valentia) che si avvia verso gli altari, ha subito umiliazioni e tentazioni dal “nemico”. …

Leggi altro

Un non cattolico si può confessare con un sacerdote?

Molti non cattolici sono affascinati dalla Confessione e si chiedono incuriositi se possono ricevere le stesse grazie dei cattolici Se molti non cattolici guardano spesso alla Confessione con sospetto, ce ne sono anche altri che vorrebbero confessarsi, anche se non sono attivamente impegnati in un programma di iniziazione cristiana per …

Leggi altro

ponti non muri, né indifferenza per ingiustizie nel mondo

Nel corso della tradizionale benedizione Urbi et Orbi nel giorno di Pasqua, il Papa pensa alle tante sofferenze del nostro tempo: dal Medio Oriente ai Paesi africani, dagli Stati del continente americano che vivono “difficili” situazioni politiche ed economiche al proliferare delle armi, senza dimenticare i poveri e gli emarginati …

Leggi altro