Lo spot quaresimale più sopra le righe dell’anno

Cappellano del santuario di Montligeon, Don Bertrand sembra pronto a rischiare l’indigestione perché le sue pecorelle non abbiano paura di camminare verso Pasqua. In un video condiviso sui social network dice:

Il tempo di Quaresima che si avvicina è un momento privilegiato per apprendere a distaccarci da un certo numero di beni di consumo…

Prima di gettarsi freneticamente su un pacchetto di cioccolatini. Giocando abilmente sulla distanza tra la parola e il gesto, il paradosso tra le intenzioni e gli atti che ciascuno di noi quotidianamente vive, il cappellano ci mette a nostro agio. Perché sì, spogliarsi e vivere in gioiosa sobrietà non è facile.

La Quaresima è un tempo di conversione ideale per ritrovare una vita unificata, e per questo il santuario di Montligeon propone un percorso di preparazione che dura per tutto il periodo quadragesimale, con una breve meditazione quotidiana e un proposito derivato dalla Parola del giorno. Ma – invita ancora don Bertrand – «senza frenesia, senza precipitazione, con quella serenità che marca il tempo quaresimale».

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Vai alla fonte

Testi Sacri Holyart.it

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Informazioni su Raffaele De Fulvio 6527 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.