L’enorme potere di un’anima pura

Fonte e Autore dell’articolo: Aleteia.org

Testi Sacri Holyart.it

San Giovanni Maria Vianney, il Santo Curato d’Ars, ha commentato quanto segue riguardo alla purezza:

“Non c’è cosa bella quanto un’anima pura. Chi lo comprende, farà di tutto per non perdere la purezza. Un’anima pura è come una perla di grande bellezza: finché è nascosta all’interno dell’ostrica, in fondo al mare, non viene ammirata da nessuno, ma quando è alla luce del sole brilla e attira lo sguardo. La purezza viene dal Cielo, dobbiamo chiederla a Dio. Se gliela chiediamo, Egli ce la concederà. Dobbiamo fare attenzione a non perderla. Per questo, chiudiamo gli occhi all’orgoglio, alla sensualità e a tutte le altre passioni.

Figli miei, non immaginate il potere che ha un’anima pura agli occhi di Dio. Ella ottiene tutto ciò che vuole. Un’anima pura è davanti a Dio come un figlio davanti alla madre; Dio l’accarezza e la bacia, come la madre fa con il figlio.

Tre cose ci permettono di mantenere la purezza: la presenza di Dio, la preghiera e i sacramenti”.

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 6870 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.