La Vergine che si illumina durante le esplosioni di Beirut

Fonte e Autore dell’articolo: Aleteia.org

Testi Sacri Holyart.it

L’eco delle terribili esplosioni che il 4 agosto hanno sconvolto Beirut continua a ripercuotersi in tutto il mondo, e molte delle immagini provenienti dalla capitale libanese sono davvero catastrofiche.

Ce ne sono però anche altre, che riempiono di sorpresa e lasciano senza parole, come quella che potete vedere in questo video riprodotto dall’account dei Maroniti per gli ispanofoni:

Si è potuto assistere a quanto accaduto ad Ashrafieh, uno dei più antichi quartieri cristiani dell’est di Beirut, in cui alla fine si può vedere la Vergine illuminata durante l’esplosione, grazie al fatto che si stava trasmettendo la Messa via Internet a causa del coronavirus.

“O Madre, salva il Libano!”, era la supplica.

Un’altra immagine che in queste ore commuove il Paese è quella che mostra un sacerdote al quale durante la Messa cadono addosso pezzi di parete e di gesso.

In un momento in cui i morti superano il centinaio e i feriti i 4.000, vale davvero la pena di mettersi in preghiera per questo Paese tanto martoriato.

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 7184 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.