“La Passione di Cristo: Resurrezione”: anticipazioni di Jim Caviezel

Fonte e Autore dell’articolo: Aleteia.org

Testi Sacri Holyart.it

A più di 16 anni dal lancio de La Passione di Cristo (2004), lo sceneggiatore Randall Wallace ha dichiarato all’inizio di quest’anno che il sequel del film, che si concentra sulla Resurrezione di Gesù, sarà ancora “più epico”.

In questo nuovo film, secondo Wallace, il regista Mel Gibson vuole affrontare aspetti fondamentali della fede cristiana, inclusa la caduta degli angeli. Senza entrare nei dettagli, ha aggiunto che si tratterà del progetto più ambizioso del regista fino a oggi.

L’attore protagonista del primo film, Jim Caviezel, tornerà per il sequel. In un’intervista a Fox News concessa nel marzo 2020, Caviezel ha lodato entusiasticamente la nuova produzione:

“Sarà un capolavoro. Sarà il film più grande della storia. Credo che sarà basato su ciò che sento nel cuore”.

Caviezel ha osservato che Hollywood non si interessa delle grandi produzioni bibliche fedeli al contesto delle Sacre Scritture:

“Questi film non possono essere fatti oggi. I film che vengono girati attualmente sono quelli della Marvel Comics. Sugli schermi si vedono i supereroi, non Gesù… Devo interpretare il supereroe migliore che sia mai esistito”.

Da anni si susseguono notizie e rumori sul sequel de “La Passione di Cristo”. All’inizio del 2019 si cominciò a dire che c’erano possibilità che il film arrivasse sugli schermi l’anno scorso, cosa che non è accaduta. Con l’attuale pandemia di Covid-19 e il suo impatto su tutta l’industria cinematografica, si pensa che il lancio sia stato rimandato al 2021.

In questo mese di settembre, alcuni media internazionali hanno pubblicato delle dichiarazioni di Jim Caviezel al sito Breitbart.com in cui l’attore rivela di avrà ricevuto da Mel Gibson la terza versione del copione:

“Mel Gibson mi ha appena inviato il terzo copione. Sta arrivando! Il titolo è ‘La Passione di Cristo: Resurrezione’. Sarà il film più grande della storia!”

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 7356 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.