Il diario di Papa Francesco: Settimana Santa, Udienza generale

 

Lunedì 15 aprile IL POPOLO SECONDO FRANCESCO
Con “Il popolo secondo Francesco – Una rilettura ecclesiologica” Don Walter Insero, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma e docente alla Pontificia Università Gregoriana, propone una riflessioni sulla centralità del concetto di “Popolo” nell’esperienza e nell’insegnamento della Chiesa di papa Francesco.

Martedì 16 aprile UN CAPPELLANO ASPETTA IL PAPA NEL CARCERE
Incontro con Don Franco Diamante, cappellano della Casa Circondariale di Velletri (Roma) che Giovedì Santo accoglierà Papa Francesco per la celebrazione della Santa Messa “in coena Domini” con il rito della lavanda dei piedi.

Mercoledì 17 aprile ESERCIZI SPIRITUALI: PADRE BERNARDO GIANNI
Incontro con Padre Bernardo Gianni, abate di San Miniato al Monte, scelto da Papa Francesco per gli esercizi spirituali della Quaresima, per riascoltare e approfondire la catechesi sul Padre Nostro dall’Udienza Generale del mercoledì.

Giovedì 18 aprile SPECIALE GIOVEDI’ SANTO
Nel Giovedì della Settimana Santa, il “Diario di papa Francesco” sarà in diretta dalle 16.30 alle 17, per seguire la celebrazione della Santa Messa “in Coena Domini” presieduta dal Papa con il rito della lavanda dei piedi nella Casa Circondariale di Velletri (Roma).
In studio teologi e biblisti.


Testi Sacri Holyart.it

Vai alla fonte

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 7165 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.