I canti gregoriani della “Missa de Angelis” con la voce sublime dei monaci di Silos

Fonte e Autore dell’articolo: Aleteia.org

Testi Sacri Holyart.it

La più nota e cantata delle 18 Messe del Kyriale ci eleva ancor di più verso Dio

La ricchissima liturgia eucaristica della Chiesa offre ai fedeli un’ampia gamma di versioni cantate in gregoriano del Kyrie, del Gloria, del Santo e dell’Agnello di Dio.

La raccolta di canti gregoriani per il rito della Santa Messa si chiama “Kyriale” e contiene 18 Messe, la più nota e cantata delle quali in tutto il mondo è la cosiddetta “Missa de Angelis” o “Missa VIII”, per le feste liturgiche.

In questo video si può apprezzare l’esecuzione dei canti della Missa de Angelis da parte dei monaci del famoso monastero di San Domenico di Silos, nel nord della Spagna. Questa comunità dell’Ordine di San Benedetto è nota in tutto il mondo per la qualità magistrale nell’esecuzione del canto gregoriano.

Ecco un ottimo modo per unirsi spiritualmente a Dio!

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 8019 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.