Il Gruppo famiglia è una realtà fortemente voluta dalla comunità parrocchiale e dai padri passionisti, inizialmente è stata condotta da P. Giuseppe Cascardi che attualmente non è più presente per problemi di salute. E’ stato costituito ad aprile del 2016, inizialmente come percorso di fede sperimentale, ora si sta evolvendo sempre più grazie anche alla grande disponibilità di Francesco Romano e Laura Cosmai, mamma e papà di Carlo Romano che è stato postulante nella nostra parrocchia.
Il gruppo è costituito da giovani famiglie del quartiere San Paolo, è un luogo di confronto e condivisione, è il luogo dove tutto ha inizio, la fede comincia prima dalle famiglie.
Il gruppo si riunisce la domenica ore 19,00 per due volte al mese nelle aule della parrocchia dedicate alla catechesi dei fanciulli.
La prima famiglia della Storia è stata la Beata Vergine Maria, con San Giuseppe suo sposo e il pargoletto Gesù. Per Maria e Giuseppe, il Bambino è assieme il loro Dio e il loro prossimo più caro. A Nazareth sono stati effettuati e sono avvenuti gli atti più sacri (pregare, dialogare con Dio, ascoltare la sua Parola, entrare in comunione con Lui) e coincisero con le normali espressioni colloquiali che ogni mamma e ogni papà rivolgono al loro bambino. La sacra famiglia identifica la famiglia dei tempi d’oggi, è il focolare dove inizia l’evangelizzazione della Parola di Dio.
Approfondisci con il progetto di Pastorale familiare