Confr. Andrea Deidda

Confr. Andrea Deidda è nato a Roma il 15/ 04 /1984. All’età di 24 circa avverte nel suo cuore di essere chiamato dal Signore a seguirlo sulla via della consacrazione così, dopo aver lasciato la fidanzata, inizia il suo cammino di discernimeto vocazionale.

Testi Sacri Holyart.it

All’età di 28 anni, durante un ritiro vocazionale, organizato dai giovani del Rinnovamento nello spirto di Rama, incontra p. Giuseppe Cascardi cp. Attraverso di lui viene a conoscenza della Congregazione Passionista e della sua spiritualità. Così, l’anno seguente, dopo aver conseguito il dipoloma di ITI, lascia anche il suo lavoro ed inizia il postulato nella comunità passionista di Bari.

Terminato questo periodo della formazione iniziale, prosegue il suo cammino trascorrendo l’anno di noviziato in Toscana, presso la comunita del Monte Argentario.

Successivamente dopo la professione temporanea, che segna la fine del noviziato, continua la sua formazione teologica a Roma e poi a Napoli dove porterà a compimento i suoi studi.

Dal 1 settembre è stato trasferito nuovamente a Bari per vivere la sua esperienza di apostolato e prepararsi così alle tappe decisive del suo commino: professione perpetua, ordinazione diaconale e presbiterale.

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Informazioni su Luciano Del Fico 5 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!