Alfio Russo, un giovane influencer della Madonna…

Fonte dell’articolo Aleteia.org – Autore Vatican News

Testi Sacri Holyart.it

Un anno fa un piccolo video per ricordare a tutti noi il potere del Rosario da recitare in famiglia nel mese di Maggio

C’è una tenerezza e insieme una forza pazzesca nelle parole del piccolo Alfio Russo, giovane promessa del sassofono che oggi ha 9 anni e che giusto un anno fa pubblicava sul suo canale di Youtube e la sua pagina di Facebook un video molto ben fatto, non tanto in termini tecnici, quanto per la potenza espressiva: quella di una catechesi fatta col cuore a proposito del Rosario e la preghiera alla Madonna.

Il giovane di Catania spiega con facilità la forza della preghiera e alla forza del Rosario a cui poi associa una sua breve performance, suonando al sassofono il canto “Sollevami Maria“, una preghiera quella di Alfio, attraverso la musica. E ricordatevi che – come dice Sant’Agostino – “chi prega cantando, prega due volte…”. Di sicuro anche chi suona…

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Informazioni su Raffaele De Fulvio 8279 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.