Adotta un Santo Passionista

Vi proponiamo di vivere una bella usanza: “adottiamo” un Santo che ci impegniamo a conoscere e pregare per tutto l’anno, un amico che ci accompagnerà personalmente, in modo semplice e concreto, nelle vicende della vita!
Noi lo “adottiamo”, ma in realtà è il Santo che “adotta” noi per qualche motivo particolare che scopriamo poi durante il cammino insieme!
Attraverso questo semplice gesto possiamo conoscere, amare e chiedere l’intercessione dei nostri Amici del cielo che si fanno vicini a noi se li invochiamo. I Santi non sono “fantasmi” ma amici reali, esempi concreti da seguire e imitare, persone come noi che hanno saputo vivere le cose ordinarie di tutti i giorni in modo straordinario!

Testi Sacri Holyart.it

Ha spiegato Papa Francesco in occasione della solennità di tutti i Santi:

Tutti siamo chiamati a camminare sulla via della santità e questa via ha un nome e un volto, quello di Gesù. Lui nel Vangelo ci mostra la strada: quella delle beatitudini. Il Regno dei cieli, infatti, è per quanti non pongono la loro sicurezza nelle cose ma nell’amore di Dio; per quanti hanno un cuore semplice, umile; non presumono di essere giusti e non giudicano gli altri; per quanto sanno soffrire con chi soffre e gioire con chi gioisce; per quanto non sono violenti e misericordiosi e cercano di essere artefici di riconciliazione e di pace.

Ti ricordiamo che la nostra è una comunità Passionista, il nostro Fondatore è San Paolo della Croce. Se vuoi sapere di più, leggere le biografie di tutti i nostri Santi Passionisti, recitare le preghiere, scaricare libri e documenti clicca qui. Per accedere alla storia di ogni Santo basta cliccare sulle miniature.

Adotta un Santo Passionista cliccando qui!

Il sistema in modalità casuale sceglie un Santo Passionista tra tutti quelli disponibili. Se ti piace questo gesto condividilo con i tuoi amici.

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Informazioni su Luciano Del Fico 5 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.