Home / Archivio / Accendi una luce in famiglia

Accendi una luce in famiglia

AVVENIRE-LocandinaPapa Francesco nella sua lettera alle famiglie ci chiede “di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinchè illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito“. Due sono le modalità per raccogliere questo invito:

  1. SABATO 4 ottobre, festa di San Francesco di Assisi, Patrono d’Italia,”convenire a Roma in Piazza San Pietro, per sperimentare dalle ore 18.00 alle ore 19.30, come agli albori del Concilio Vaticano II, con il Santo Padre, quanto è potente la preghiera” (cfr Gc 5,16).
  2. accendi una luce in famiglia“: si tratta di creare quella stessa sera sul territorio, in forma domestica nella propria casa, o comunitaria in gruppi parrocchiali o diocesani, un incontro in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso.

Papa Francesco, sabato 4 ottobre incontra tutte le famiglie a San Pietro alle ore 18.00 e invita tutti a porre sulle finestra della propria abitazione un lume acceso e invocare lo Spirito Santo recitando insieme in famiglia la preghiera per il Sinodo con Papa Francesco.Altre informazioni sono disponibili su www.chiesacattolica.it/famiglia.

Accogliamo con Gioia l’invito accendendo una luce/candela per la famiglia.

Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

Santa Messa del 2017-12-03 11:01:00

In onda tutte le domeniche e nelle solennità