a Roma reagire con senso civico dinanzi ai problemi sociali

“In questa festa dei Patroni principali di Roma auguro ogni bene ai romani e a quanti vivono in questa città. Esorto tutti a reagire con senso civico dinanzi ai problemi della società”. Papa Francesco torna a parlare della capitale italiana. Lo scorso 23 giugno, celebrando la Santa Messa sul sagrato della parrocchia di Santa Maria Consolatrice, nel quartiere di Casal Bertone, il Pontefice aveva parlato di una “città affamata di amore e di cura”, oggi chiede a tutti di “reagire con senso civico”.

Dopo la preghiera dell’Angelus, Papa Bergoglio esprime poi “riconoscenza alla Delegazione del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli”, inviando “un cordiale e fraterno saluto” a Bartolomeo I. Tra i saluti in questo giorno di festa, anche gli arcivescovi metropoliti e “i maestri infioratori e tutti i collaboratori che hanno realizzato la storica infiorata promossa dalla Pro Loco romana”.

Testi Sacri Holyart.it

Vai alla fonte

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Informazioni su Raffaele De Fulvio 6133 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.