Preghiera degli sportivi

MEDION DIGITAL CAMERA

sangabrieleaddolorata_ralfPreghiera degli sportivi

Caro san Gabriele, affidiamo alla tua protezione la nostra attività di sportivi.
La tua vita è stata una corsa in cui sei stato sempre primo, una partita che hai vinto in tutte le sue fasi. Nella prima tappa come laico nel mondo hai vinto i traguardi della bontà e della generosità; sei stato il migliore a scuola, nell’armonia familiare e nella fedeltà ai doveri cristiani. Nel secondo tempo come religioso passionista hai conquistato la vittoria più alta del cristiano che è la santità.
Sul tuo esempio anche noi desideriamo che l’impegno sportivo non si limiti alle gare che affrontiamo, ma pervada tutta la nostra vita.
Fa’ che nelle nostre competizioni costruiamo l’amicizia e lo spirito di corpo, siamo leali e altruisti, testimoniamo tutti gli altri valori che rendono piacevole la convivenza umana: l’emulazione, la fratellanza, la cooperazione, il rispetto, la non-violenza.
Nelle vittorie aiutaci a non essere orgogliosi, ma a condividere la gioia con gli altri. Negli insuccessi aiutaci a riconoscere il merito degli altri e a non sentirci abbattuti, ma spronati a fare di più.
Soprattutto ottienici da Gesù crocifisso e da Maria addolorata la grazia di non perdere la meta finale della vita, che è la salvezza eterna.
Amen.

Testi Sacri Holyart.it

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 6639 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.