2020-10-09 – Commento di Venerdì

Fonte dell’articolo silvestrini.org

Testi Sacri Holyart.it

E' venuto per voi il regno di Dio. ||| «Se io scaccio i demoni per virtù del dito di Dio, è venuto per voi il regno di Dio». La forza del male agisce nel mondo e nel cuore dell'uomo come germe di divisione, tenebra e violenza. L'uomo che si trova implicato nel suo regno, ne è reso muto: incapace di comunicazione vera con gli altri. Gesù che viene e scaccia i demòni è colui che, incarnando in se stesso lo Spirito di Dio, propaga il Suo Regno. Il fondamento profondo del Regno è l'unità stessa che fa vivere il Padre e il Figlio nello Spirito. L'ubbidienza del Cristo, comunione alla volontà del Padre è la nuova forza originaria che entra ad operare invincibilmente nel mondo e nel cuore dell'uomo. Lo Spirito di Cristo, Spirito che crea comunione, Spirito che fa la Chiesa è fondamento di ogni autentico raccogliere.

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Informazioni su Raffaele De Fulvio 10406 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.