2019-05-10 – Commento di Venerdì

Egli è per me uno strumento scelto per portare il mio nome dinanzi alle genti. ||| San Luca e tutta la tradizione antica danno un'importanza eccezionale all'evento della conversione di Paolo: E' l'inizio della consapevolezza che il messaggio pasquale è indirizzato anche a "tutte le genti", anche non provenienti dal giudaismo. E l'autenticità di questa missione è testimoniata dal fatto che Saulo era proprio uno dei Giudei più intransigenti: solo la potenza irresistibile dell'apparizione di Cristo poteva convincerlo non solo ad accettare l'autenticità della Chiesa, ma anche il suo destino universale. E' Dio in persona che guida direttamente gli eventi in questo importantissimo momento della comunità cristiana delle origini. La partecipazione all'eucaristia si manifesta come il modo originario di aderire a Cristo nella fede. La vita e la risurrezione provengono dalla carne e dal sangue di Cristo, questa comunione s'istituisce e si alimenta l'intimità con Gesù e quindi con il Padre. Chiediamo di poter sempre riconoscere nella nostra vita le grazie del Signore e di cibarci dell'eucaristia che è Lui stesso.

Vai alla fonte

Testi Sacri Holyart.it

Preghiere

Sostieni le nostre attività

La Parrocchia è tua, abbiamo bisogno di tante cose. Dobbiamo fare continue manutenzioni per preservare quello che già c'è. Un tuo piccolo contributo può essere molto importante per noi, aiutaci se puoi...Dio ti benedica!

Dal Vaticano

Raffaele De Fulvio
Informazioni su Raffaele De Fulvio 7141 Articoli
Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.