Highslide for Wordpress Plugin
Home / Blog / Preghiera della terza età

Preghiera della terza età

Balcone Antico SantPreghiera della terza età

O glorioso san Gabriele, accogli sotto la tua protezione la nostra vita giunta alla fase della maturità e della raccolta dei frutti.
Ottienici dal Signore la grazia di accettare la nostra situazione con gioia e di metterla al servizio dei più giovani col buon esempio del sorriso, dell’equilibrio e della disponibilità fatta di consiglio e di silenzio operoso.
Illumina i responsabili della società a non valutare le persone solo nei termini produttivi del fare, ma secondo i valori dell’essere. Fa’ che non consideriamo la malattia e la vecchiaia come tempi inutili, ma come tempi preziosi nei quali si attinge la maturità dello spirito e la sapienza della vita.
A mano a mano che le forze fisiche si attenuano, fa’ che si irrobustisca la fede e si rafforzi la capacità di amare, per essere preparati ad entrare nella visione piena di Dio. Fa’ che non perdiamo la stima e l’affezione a questa vita, mentre ci avviamo alla pienezza dell’esistenza.
Amen.

Ti potrebbe interessare anche:

Info autore: Raffaele De Fulvio

Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.

Ti potrebbe interessare:

Vangelo del giorno : 2018-02-26 – Vangelo di lunedi’

Dn 9, 4-10; Sal.78; Lc 6, 36-38. ||| In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio».