Highslide for Wordpress Plugin
Home / Blog / Preghiera del giovane

Preghiera del giovane

Sa Gabriele 01Preghiera del giovane

Caro san Gabriele, in questo periodo della mia vita ho particolare bisogno di aiuto. Ottienimi dal Signore la luce per comprendere il progetto che egli ha su di me e la forza per realizzarlo con fedeltà.
Sento il bisogno di essere libero. Fa’ che nell’uso della mia libertà io sappia rispettare anche quella degli altri. Insegnami ad impiegare la mia libertà per fare scelte giuste, cioè per il dono di me stesso e non per lo sfruttamento degli altri.
Sento il bisogno di amare e di essere amato. Fa’ che io percepisca la mia vocazione e vi risponda con generosità. Rendimi sensibile ai problemi degli altri, specialmente dei genitori e di quanti mi sono vicini.
Fa’ che sia in grado di assumere le mie responsabilità in famiglia, nella parrocchia e nella società e le adempia con coerenza dando buona testimonianza di Cristo.
Tu che hai amato la vita e ne hai scoperto la pienezza nell’amore al Crocifisso e all’Addolorata, fammi comprendere che ogni valore dell’esperienza umana ha il suo coronamento in Dio.
Amen.

Ti potrebbe interessare anche:

Info autore: Raffaele De Fulvio

Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista, vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata in Bari.

Ti potrebbe interessare:

Vangelo del giorno : 2017-12-12 – Vangelo di martedi’

Is 40, 1-11; Sal.95; Mt 18, 12-14. ||| In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda».