Highslide for Wordpress Plugin
    Home / Pastorale / Preparazione al matrimonio

    Preparazione al matrimonio

    Itinerario di preparazione

    al Matrimonio

     

     

    La nostra proposta

    La proposta di questo itinerario di formazione è un invito per riflettere come coppia sul significato del matrimonio-sacramento quale scelta importante della vostra vita.

    Perché questa proposta?

    Siamo sempre più convinti che l’impegno di aiutare e accompagnare i fidanzati nel cammino di formazione al matrimonio spetta a tutta la comunità cristiana e in questo ne sono in particolare responsabili i coniugi assieme ai sacerdoti in forza dei loro rispettivi carismi.

    La proposta qui presentata vuol essere un momento propizio per iniziare assieme un cammino di amicizia, di confronto, di ricerca e di crescita.

    A chi ci rivolgiamo?

    A tutte le coppie che durante il periodo del loro fidanzamento hanno maturato (o stanno maturando) la vocazione al matrimonio e desiderano quindi prepararsi al sacramento matrimoniale.

    Importanza

    La proposta che offriamo non venga accolta come un adempimento obbligatorio necessario per sposarsi in chiesa, ma un’opportunità di ulteriore maturazione della coppia all’interno del tempo di grazia del fidanzamento. Vi suggeriamo di cogliere questa occasione con abbondante anticipo rispetto alla data delle nozze (un anno prima possibilmente), proprio perché possiate vivere questa esperienza con serenità e tranquillità. Normalmente ne svolgiamo due all’anno: uno da ottobre a dicembre, l’altro da gennaio ad aprile.

     

     

     

     

     

    cammino fidanzati 2017 1 step
    Preparazione al matrimonio

     

     

    Ti potrebbe interessare anche: