Highslide for Wordpress Plugin
Home / Liturgia / Letture del giorno

Letture del giorno

Martedì 23 maggio 2017, VI Settimana Tempo di Pasqua

Antifona d’Ingresso Rallegriamoci ed esultiamo,diamo gloria a Dio,perché il Signore ha preso possesso del suo regno,il nostro Dio, l’Onnipotente.Alleluia. Colletta Esulti sempre il tuo popolo, o Padre, per la rinnovata giovinezza dello spirito, e come oggi si allieta per il dono della dignità filiale, così pregusti nella speranza il giorno …

Leggi altro

Lunedì 22 maggio 2017, VI Settimana Tempo di Pasqua

Antifona d’Ingresso Cristo risorto più non muore,la morte non ha più potere su di lui.Alleluia. Colletta Donaci, Padre misericordioso, di rendere presente in ogni momento della vita la fecondità della Pasqua, che si attua nei tuoi misteri. Per il nostro Signore… Prima Lettura At 16, 11-15 Dagli Atti degli ApostoliSalpati …

Leggi altro

Domenica 21 maggio 2017, VI Settimana Tempo di Pasqua

Antifona d’Ingresso Con voce di giubilo date il grande annunzio,fatelo giungere ai confini del mondo:il Signore ha liberato il suo popolo. Alleluia. Gloria Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà.Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per …

Leggi altro

Sabato 20 maggio 2017, V Settimana Tempo di Pasqua

Antifona d’Ingresso Siete stati con Cristo sepolti nel Battesimo,e con lui siete risortiper la fede nella potenza di Dio,che lo ha risuscitato dai morti. Alleluia. Colletta Dio onnipotente ed eterno, che nel Battesimo ci hai comunicato la tua stessa vita, fa’ che i tuoi figli, rinati alla speranza dell’immortalità, giungano …

Leggi altro

Venerdì 19 maggio 2017, V Settimana Tempo di Pasqua

Antifona d’Ingresso L’Agnello immolatoe degno di ricevere potenza e ricchezzae sapienza e forza e onore.Alleluia. Colletta Donaci, o Padre, di uniforme la nostra vita al mistero pasquale che celebriamo nella gioia, perché la potenza del Signore risorto ci protegga e ci salvi. Per il nostro Signore… Prima Lettura At 15, …

Leggi altro

Domenica 14 maggio 2017, V Settimana Tempo di Pasqua

Antifona d’Ingresso Cantate al Signore un canto nuovo,perché ha compiuto prodigi;a tutti i popoli ha rivelato la salvezza.Alleluia. Gloria Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà.Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, …

Leggi altro