Highslide for Wordpress Plugin
    Home / Gruppi / Consiglio Pastorale Parrocchiale / Consiglio Pastorale Parrocchiale 26.11.2015

    Consiglio Pastorale Parrocchiale 26.11.2015

    consiglio-pastorale

    Al primo incontro erano presenti 21 membri eletti e rappresentanti delle varie realtà della Parrocchia di San Gabriele. E’ il primo consiglio convocato dal nuovo parroco P. Raffaele De Fulvio proveniente dalla comunità passionista di Recanati dove ha svolto il servizio di parroco per 8 anni.

    Ordine del giorno:
    1. – Conoscenza e presentazione del Parroco e dei membri.
    2. – Votazione del nuovo segretario del Consiglio P.P.
    3. – Votazione dei 3 membri del C.P.A.E. (Affari Economici).
    4. – Scelta del rappresentante che saluti il Vescovo a nome della Comunità per il giorno 28 novembre prossimo per la presa di possesso ufficiale del nuovo parroco.

    1. Alcune osservazioni del parroco:
    – Occorre da subito iniziare a vedere la parrocchia in una ottica diversa: “LA PARROCCHIA E’ UNA GRANDE FAMIGLIA FORMATA DA TANTE FAMIGLIE”.
    – Desidero formare un gruppo che curi l’animazione liturgica in particolare la messa, l’adorazione settimanale e i tempi forti della liturgia.
    – Desidero formare un gruppo operativo che possa organizzare momenti di agape per tutta la comunità al fine di sentirci ed essere realmente un’unica comunità.

    2. Come segretaria del gruppo viene scelta la Signora Antonucci Cristina che accetta l’oneroso impegno.

    3. Si ricorda che il C.P.A.E. (Affari Economici) è formato da 5 consiglieri di cui 3 membri sono eletti e 2 scelti dal parroco. Dopo lungo dibattito e riflessione si cercano alcuni disponibili e si passa alla votazione segreta. Viene eletto: Bavoso Nicola, Giaquinto Giuseppe e Monno Anna. In seguito il parroco eleggerà i 2 consiglieri restanti.

    4. Si sceglie il rappresentante della Comunità per il saluto al Vescovo per il giorno 28 novembre prossimo nella persona del Signor Variato Giuseppe.

    Si concludono i lavori lodando Dio.

    Ti potrebbe interessare anche: