Perchè far celebrare una Messa?
Far celebrare una Messa è un atto di fede nella presenza reale e nella potenza di intercessione di tutta la Chiesa. La vostra intenzione di preghiera personale sarà presentata a Dio nostro Padre dal celebrante in maniera particolare.
E’ possibile far celebrare una per una persona vivente o per un defunto. Celebrare una Santa Messa per una persona vivente, anche per se stessi è l’atto d’amore più profondo che possiamo fare, allo stesso modo la preghiera per i defunti della quale parlano le Sacre Scritture: “Perciò egli (Giuda Maccabeo) fece offrire il sacrificio espiatorio per i morti, perché fossero assolti dal peccato” (2M 12, 45).
Fin dai primi tempi la Chiesa ha onorato la memoria dei defunti ed offerto suffragi in loro favore, in particolare il sacrificio eucaristico, affinché purificati possano giungere alla visione beatifica di Dio. La Chiesa raccomanda anche le offerte, le indulgenze, le opere di penitenza in favore dei defunti. Portiamo loro il nostro soccorso e facciamone memoria. Se i figli di Giobbe sono stati purificati dal sacrifici del loro padre (Giobbe, 1, 5), perché dubitiamo che le nostre offerte per i defunti li possano consolare? Non esitiamo a soccorrere coloro che ci hanno lasciato, offrendo loro le nostre preghiere o in special modo facendo celebrare delle messe per le loro intenzioni (cfr. Catechismo della Chiesa Cattolica, n. 1032).
Ogni intenzione di Santa Messa deve essere accompagnata dall’invio del modulo di cui sotto, la donazione minima per una Santa Messa è di 10 €., l’importo potrà essere versato via paypal cliccando il link di seguito, o in contanti presso la nostra segreteria.
Paga online